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LE CREUSET INAUGURA A MILANO IL SUO PRIMO MONOMARCA

Francesco Biscaro
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Le Creuset ha inaugurato ieri sera a Milano il suo primo monomarca in Italia; per il suo flagship store ha scelto la storica zona di Corso Garibaldi, oggi tra i principali poli di attrazione dello shopping milanese ed internazionale. Uno spazio di 85 mq affacciato su 6 luminose vetrine che lo circondano, il cui design degli interni, curato dalla studio di architettura del Gruppo Le Creuset, richiama gli elementi iconici del marchio. Il negozio è reso caldo ed accogliente dalla scelta del pavimento in legno a grandi listoni, dalle sfumature grigie, che sottolinea la grande energia delle pareti rosso ciliegia contrapposte al candore dei mobili e degli spazi espositivi. Dallo spazio principale si accede ad una piccola area espositiva che contiene i pezzi che raccontano la storia di Le Creuset, dalla prima cocotte alle casseruole storiche. “Con l'apertura in Italia del primo monomarca vogliamo offrire uno spazio in cui tutti i nostri estimatori possano respirare la nostra tradizione e la nostra storia, ma anche apprezzare i nuovi prodotti realizzati con le più moderne tecnologie” ha dichiarato Luca Miglioranzi, D.G. di Le Creuset Italia e ha aggiunto “sarà uno spazio in cui chi ci approccerà per la prima volta potrà fare esperienza di tutta la nostra realtà perché al suo interno troveranno posto tutte le nostre linee di prodotto: la ghisa smaltata, Les Forgées, il gres porcellanato, il silicone, il nuovissimo acciaio inox e anche un'esclusiva linee di coltelli, disponibile solo nel nuovo monomarca.” Per la serata lo chef Erny Lombardo, famoso esponente della tradizione dei Monzù, ha realizzato un catering ispirato alla sua cucina. (Monzù da Monsieur, “storpiato” in dialetto napoletano, la cucina dei cuochi di corte del Regno delle Due Sicilie.) Le Creuset – Corso Garibaldi, 51 Milano aperto da marzo 2015. Le Creuset è un'azienda leader nella produzione di strumenti di cottura di alta gamma, la cui storia inizia nel 1925 a Fresnoy le Grand nel nord della Francia. Presente in oltre 60 paesi, in tutti e cinque i continenti, le casseruole Le Creuset mantengono oggi come allora gli stessi componenti: ghisa liquida, acciaio e il vetro. Ogni pezzo di ghisa è unico perché lavorato a mano, nella fonderia di Fresnoy le Grand, a partire da uno stampo di sabbia, la ghisa liquida viene versata negli stampi da un grande calderone chiamato “Creuset”, quindi smaltata e temperata sul fuoco ad altissime temperature, in modo da creare finiture durature e dai colori brillanti, uniche sul mercato. Nel 2004, grazie ad un importante successo di mercato, ha aperto Le Creuset Italia, che gestisce la commercializzazione e la distribuzione di tutte le linee. Oggi con l'apertura del primo negozio monomarca a Milano, Le Creuset compie un ulteriore passo per far conoscere il brand nel nostro paese, all'interno di un contesto di shopping qualificato, in linea con le strategie dell'azienda.

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