CATEGORIE

Roberto Maroni, dopo l'addio alla politica terrà una rubrica settimanale su Il Foglio

di Matteo Legnani domenica 21 gennaio 2018

1' di lettura

Pare proprio che la politica non rientri nei programmi, almeno a breve termine, del governatore uscente della Lombardia Roberto Maroni. "Voglio fare altro nella vita" aveva detto annunciando la sua rinuncia a correre contro Giorgio Gori. E parte di quel "altro" sarà nel giornalismo. Maroni, infatti, terrà una rubrica settimanale sul quotidiano Il Foglio a partire da martedì prossimo. La rubrica si intitolerà "Barbari Foglianti", un nome che riecheggia quel "Barbari Sognanti" con cui si erano definiti i suoi sostenitori quando Maroni prese il posto di Umberto Bossi alla segreteria della Lega Nord. Leggi anche: Giulia Bongiorno candidata con la Lega: Maroni la brutalizza

tag
roberto maroni
il foglio

Nel nome del Senatùr Addio Umberto Bossi? Dalla burocrazia alle follie ecologiste: i nuovi nemici del Nord

Senza bussola Usa, Giorgia Meloni smaschera la sinistra: "Esattamente, cosa vogliono?"

La missiva Roberto Maroni e l'intervento del 1993: perché il federalismo è indispensabile

Ti potrebbero interessare

Addio Umberto Bossi? Dalla burocrazia alle follie ecologiste: i nuovi nemici del Nord

Giulio Sapelli

Usa, Giorgia Meloni smaschera la sinistra: "Esattamente, cosa vogliono?"

Roberto Maroni e l'intervento del 1993: perché il federalismo è indispensabile

Roberto Maroni

Ranucci attacca i giornali che lo criticano

Tommaso Montesano

Un italiano alla corte di Trump: Jordan Valdinocci coach alla Casa Bianca

“Controlli severissimi. Se davamo la mano ad un fan avremmo dovuto ripetere tutte le procedure di sicurezza. Che e...
Marco Petrelli

Intesa Sanpaolo, il presidente Gian Maria Gros-Pietro: "I distretti conferiscono al sistema economico italiano una competitività specifica"

Gian Maria Gros-Pietro, presidente di Intesa Sanpaolo: "I distretti sono uno degli elementi che conferiscono al sis...

MEDIASET PER IL FUTURO: LA CAMPAGNA PER PROMUOVERE UN UTILIZZO CONSAPEVOLE DEI SOCIAL MEDIA

Dal 28 giugno al 4 luglio 2026, Mediaset lancia una nuova campagna di sensibilizzazione dedicata a un tema sempre pi&ugr...

Riduci i consumi usando la giusta fascia oraria

Ci sono momenti della giornata in cui usare l’energia può essere più conveniente: quando la produzio...