Roma, 15 mag. - (Adnkronos) - Era stato scelto nel 2010 con un concorso durante la Giunta Alemanno il logo della lupa stilizzata che ora l'assessore capitolino alle Attività produttive Marta Leonori vorrebbe cambiare. Il bando da 40mila euro, indetto nel 2009, chiedeva di interpretare in chiave contemporanea l'immagine della Lupa Capitolina, simbolo della fondazione di Roma, abbinata all'espressione testuale/logotipo "Roma" e si rivolgeva ad agenzie e professionisti della comunicazione, a studenti o laureati, senza limiti di età, nei settori del Graphic Design, della Comunicazione Visiva, della Pubblicità, delle Belle Arti, dei Beni Culturali. I progetti erano stati valutati da una commissione presieduta dal preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza Mario Morcellini e composta da esperti nel campo della comunicazione, del graphic design e del marketing. Vincitore del concorso nazionale di idee "Roma in un'immagine" era risultato il progetto dell'agenzia torinese Mediapeople srl, con un punteggio di 30/30 per "…la forza del richiamo alla tradizione classica, evidente tanto nella ricca iconografia del capitello quanto nello slancio della colonna sovrastata da una stilizzazione della leggendaria Lupa".