Libero logo

Confindustria: Squinzi, a Milano la prossima assemblea del 2015

domenica 15 giugno 2014
Confindustria: Squinzi, a Milano la prossima assemblea del 2015

1' di lettura

Milano, 9 giu. (Adnkronos) - Per la prima volta dal dopoguerra ad oggi Confinduatria lascerà la capitale per la sua assemblea per trasferirsi a Milano, in occasione dell'Expo. Lo ha annunciato oggi il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, in occasione dell'assemblea di Assolombarda. Confindustria, ha detto Squinzi "crede in modo assoluto nel progetto" di Expo e per questo "saremo impegnati in prima linea e dopo tempo immemorabile, dal dopoguerra, l'anno prossimo celebreremo fuori dalla capitale la nostra assemblea annuale. Ci accogliera Expo e sara la vetrina universale dell'impresa italiana nel mondo". A Milano, durante l'Expo, ha spiegato Squinzi "ragioneremo con il mondo del bisogno primario dell'umanità, come quello del nutrimento, ancora da soddisfare per due miliardi di individui". Expo, ha proseguito Squinzi "deve essere l'acceleratore per la ripartenza non la sua immagine guasta. Con Expo dobbiamo rilanciare l'Italia verso il gruppo dei paesi migliori. Oggi siamo avviliti dalla cronaca -ha concluso- ma dobbiamo ricordare la storia che ci ha permesso di aggiudica i l'Expo. Riflettiamo troppo poco sul cuore dell'Expo, travolti da cronache sciagurate".