Roma, 10 giu. - (Adnkronos) - Secondo arresto per spaccio di droga grazie al servizio di 'sms antispaccio' attivato nell'ambito del piano 'Roma capitale sicura'. Il messaggio è stato ricevuto direttamente dalla sala operativa della Questura, che ha inviato alcune volanti sul posto della segnalazione, in cui si denunciava la presenza di stranieri intenti a spacciare in via Macerata, in zona Pigneto. Alla vista delle pattuglie, una del Reparto Volanti e l'altra del commissariato Porta Maggiore, un giovane si è messo a correre, ma subito è stato inseguito dagli agenti, che l'hanno bloccato poco dopo. Durante la fuga, il pusher ha tentato di disfarsi di alcuni involucri di droga, raccolti da un poliziotto. J.E., 22enne del Gambia, è stato trovato in possesso di 120 euro in contanti, in banconote di piccolo taglio, di cui 5 euro ancora in mano, probabile provento di uno scambio avvenuto poco prima. Il giovane, che già lo scorso 24 gennaio era stato arrestato per lo stesso reato, dovrà ora rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.



