Libero logo

Oristano: minaccia ripetutamente la moglie, arrestato per stalking

domenica 15 giugno 2014
Oristano: minaccia ripetutamente la moglie, arrestato per stalking

1' di lettura

Oristano, 10 giu. - (Adnkronos) - I carabinieri di Marrubiu (Oristano) hanno arrestato in flagranza per atti persecutori un 62enne, disoccupato e pregiudicato. L'uomo già nei giorni scorsi si era reso protagonista di maltrattamenti nei confronti di sua moglie da cui è in via di separazione. La donna stufa dei soprusi e temendo per la propria incolumità aveva già presentato querela ai militari. Ieri, in tarda mattinata, mentre erano presenti dei muratori in casa della donna, l'uomo è passato per strada e alla vista degli operai ha inveito ulteriormente, mandandoli via, sostenendo che non erano autorizzati a compiere lavori in quella casa e minacciando concretamente la moglie. La donna, spaventatissima dalle minacce, ha chiamato immediatamente il 112 segnalando il fatto e sono intervenuti i carabinieri, ma l'uomo era già andato via. Nel raccogliere la testimonianza della donna, dopo circa 30 minuti si è ripresentato l'uomo, che non accorgendosi della presenza dei carabinieri ha cominciato nuovamente a minacciarla, ma a quel punto ha trovato i militari che accertata la flagranza di reato lo hanno fermato e accompagnato al comando dove è stato poi formalizzato l'arresto. Il comportamento dell'uomo, in questi giorni, ha costretto la donna a barricarsi in casa per paura di ulteriori conseguenze e, a seguito di una visita medica, le veniva riscontrato uno stato di stress psicofisico protratto, ansia, depressione ed altre patologie. L'arrestato dopo le formalità di rito è stato posto ai domiciliari in attesa del rito direttissimo previsto per stamani presso il Tribunale di Oristano.