Libero logo

Bagnoli: protesta dipendenti Bagnolifutura con sirena ex Italsider

domenica 15 giugno 2014
Bagnoli: protesta dipendenti Bagnolifutura con sirena ex Italsider

1' di lettura

Napoli, 10 giu. - (Adnkronos) - Hanno fatto risuonare anche la sirena del vecchio stabilimento Italsider, i lavoratori di Bagnolifutura che questa mattina hanno inscenato una protesta sotto la sede del Comune di Napoli. Un modo per "scandire il tempo - spiegano - e ricordare al sindaco e a tutti gli assessori di fare al più presto". I 53 dipendenti della società di trasformazione urbana, dichiarata fallita lo scorso 29 maggio, chiedono al sindaco Luigi de Magistris, al vicesindaco Tommaso Sodano e all'assessore al Lavoro Enrico Panini "di applicare al più presto la mobilità tra le partecipate, come previsto dalla legge di stabilità". I lavoratori spiegano di aver "ricevuto rassicurazioni, prima del fallimento, che non li avrebbero lasciato soli. Ma ora le promesse non servono più, servono i fatti. Le famiglie sono sull'orlo del tracollo". I dipendenti di Bagnolifutura proseguiranno la protesta "finché non avremo una risposta concreta".