Libero logo

Brasile 2014: a Milano 8 maxischermi e due villaggi (2)

domenica 15 giugno 2014
Brasile 2014: a Milano 8 maxischermi e due villaggi (2)

2' di lettura

(Adnkronos) - Non solo Castello o Fabbrica del Vapore, infatti. "Schermi più o meno grandi -aggiunge la Bisconti- saranno presenti in varie iniziative sparse per Milano. Ma la Verdestate va oltre i mondiali. Per Milano comincia subito un'altra avventura sportiva, con le finali dell'Olimpia. Saranno serate intense dove al tifo per gli azzurri si mischierà quello per le 'scarpette rosse'. Sarebbe bello che gli organizzatori pensasse di utilizzare uno dei maxischermi anche per la prima partita dell'Armani, domenica sera. Ma abbiamo anche un programma fittissimo di concerti a San Siro e all'Ippodromo, dai Massive Attack il 25 giugno a Jeff Beck il 30, dai concerti del Conservatorio il 29 a Elio il 3 luglio, le iniziative per i bambini organizzate dalle biblioteche di quartiere, le 'Vacanze a Milano' per gli anziani in piazza del Cannone con la tradizionale pista da ballo e il servizio di ristorazione". Giovedì 12 giugno, per la partita inaugurale del Mondiale, i maxischermi saranno in Piazza Castello, Fabbrica del Vapore, Piazza Oberdan, Piazza Lima, Piazzale Loreto e tre schermi lungo i Navigli. Il "Radio 105 Mundial Village Milano" di piazza Castello mostrerà, su un maxischermo di 230 pollici tutte le partite trasmesse dalla Rai. Fitto il programma degli eventi e dei concerti (gratuiti) con nomi di spicco come Tiromancino e Noemi e una serata tutta hip-hop con Mondo Marcio, Entics, Rocco Hunt, Ghemon. Gli spettacoli del villaggio saranno sia diurni che serali mentre i dj di Radio 105 trasmetteranno in diretta nazionale da uno studio mobile. Ci saranno aree destinate alle iniziative dei numerosi sponsor e uno spazio food dove si potranno assaporare pietanze tipiche delle cucina, brasiliana, spagnola, tedesca e naturalmente italiana. (segue)