Libero logo

Tpl: Atm riceve premio Lorenzetti per la governance

domenica 15 giugno 2014
Tpl: Atm riceve premio Lorenzetti per la governance

1' di lettura

Milano, 11 giu. (Adnkronos) - Importante riconoscimento ad Atm, l'Azienda dei Trasporti Milanesi, per il buon governo e per le buone prassi di conduzione dell'impresa. Nel corso dell'iniziativa presso il Politecnico di Milano organizzata da Gc Governance Consulting, ieri sera il Gruppo Atm è stato insignito del premio "Ambrogio Lorenzetti" per la Governance delle imprese. Si tratta di un riconoscimento a quelle aziende, società ed associazioni che si sono distinte per la buona gestione aziendale, perseguita attraverso una corretta ed efficace struttura e attività di Governance. Atm ha ricevuto questo riconoscimento in particolare perché "ha posto in essere misure di efficientamento e riorganizzazione - si legge nelle motivazioni del premio - implementando il sistema di controllo interno, il welfare aziendale, la responsabilità sociale e riducendo i costi di gestione pur nella qualità dei servizi erogati". Atm è stata premiata nella categoria "Società partecipate di pubblica amministrazione". A ritirare il premio, il presidente Bruno Rota che, nella circostanza, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi per questo riconoscimento. Lo siamo a maggior ragione perché Atm oggi è stata giudicata da esperti del settore che hanno avuto la possibilità di analizzare l'azienda che ho l'onore di presiedere da ogni aspetto. Noi abbiamo quotidianamente giudici severi: i cittadini milanesi e tutti coloro che utilizzano i mezzi pubblici". In conclusione, il presidente di Atm ha voluto rivolgere il proprio ringraziamento al Comune di Milano, socio unico dell'Azienda.