Genova, 11 giu. - (Adnkronos) - "Genova è diventata il regno dell'abusivismo: è ora di dire basta altrimenti rischiamo di diventare la capitale dell'illegalità, dove il più furbo prevale sul più onesto". È quanto dichiara Edoardo Rixi, consigliere comunale e regionale della Lega Nord. "Sono solidale - dice Rixi - con la protesta dei tassisti genovesi che denunciano le crescenti prevaricazioni di tanti pseudocolleghi senza licenza e quindi fuori legge. Purtroppo questo è solo un aspetto del fenomeno dilagante dell'abusivismo e dell'illegalità. Ho già denunciato il lassismo adottato da questa amministrazione nei confronti dei commercianti abusivi in varie zone di Genova, dalla passeggiata di Pegli al mercatino di via Turati, ma l'abusivismo è ormai la regola anche per i parcheggi nel cuore della city. Come risulta evidente da alcuni filmati in mio possesso - precisa Rixi- tra piazza Dante e piazza De Ferrari, i due maggiori parcheggi per moto e scooter sono letteralmente tenuti in ostaggio da parcheggiatori abusivi, che 'taglieggiano' tutti i genovesi che cercano un posto per il proprio ciclomotore. Una situazione totalmente illegale, subìta dai malcapitati motociclisti ed evidentemente tollerata dall'amministrazione comunale".



