Milano, 11 giu. (Adnkronos) - Circa 700 cantieri in undici messi, per 1,5 mln di metri quadrati in tutte le nove zone di Milano. Sono i numeri del piano di riqualificazione della viabilità cittadina che andrà avanti senza sosta fino a Expo. Rispetto al passato, infatti, i lavori stradali saranno portati avanti anche nei mesi invernali e durante le ore notturne. Per la prima volta, il piano è stato elaborato tenendo conto di segnalazioni arrivate da cittadini, associazioni e Consigli di Zona. "L'impegno del Comune - ha detto l'assessore ai Lavori pubblici Carmela Rozza - è di rendere la città ordinata e accogliente per i turisti e i milanesi anche dopo Expo poiché continueremo a lavorare nelle zone non coinvolte dall'evento: è un nostro obiettivo, infatti, che ogni singolo cittadino veda risistemata la sua strada e il suo marciapiede". Nei mesi scorsi, sono stati fatti sopralluoghi con i comitati di quartiere e le associazioni dei commercianti da cui sono state tratte indicazioni utili che hanno contribuito alla stesura del piano. Il piano prevede lavori di rifacimento di carreggiate, marciapiedi e strade in pietra. (segue)



