Libero logo

Palermo: furti in trasferta, arrestati due giovani a Termini

domenica 15 giugno 2014
Palermo: furti in trasferta, arrestati due giovani a Termini

1' di lettura

Palermo, 13 giu. (Adnkronos) - Due giovani sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Termini Imerese per una serie di furti messi a segno nei garage di uno stabile di via Enrico Mattei, a Termini. I due, S. F., 29 anni di Ficarazzi, e V. D.A., 23 anni di Bagheria, sono stati fermati dai militari mentre tentavano la fuga. La banda, composta da tre persone, ha forzato nove rimesse del palazzo e trafugato un ingente quantitativo di materiale che è stato però recuperato dai carabinieri e restituito ai legittimi proprietari. A permettere ai carabinieri di sventare i furti, è stata la necessità dei ladri, arrivati a Termini presumibilmente in treno, di reperire un mezzo di trasporto per la fuga idoneo a trasportare la refurtiva. I militari hanno infatti bloccato F. mentre tentava la fuga a bordo di un'autovettura rubata dallo stesso stabile, mentre i suoi due complici riuscivano a fuggire per le vie limitrofe del centro abitativo, facendo perdere le loro tracce. L'intervento di altre pattuglie ha però permesso di rintracciare, dopo circa due ore, anche D.A. che si trovava nascosto in un canneto in un terreno nei pressi del quartiere Rocca Rossa. F. si trova in carcere in attesa di giudizio, mentre per D.A. sono stati disposti gli arresti domiciliari.