Libero logo

Palermo: ladri in trasferta in albergo in disuso nel trapanese, 2 arresti

domenica 15 giugno 2014
Palermo: ladri in trasferta in albergo in disuso nel trapanese, 2 arresti

1' di lettura

Palermo, 14 giu. - (Adnkronos) - Due palermitani sorpresi dai carabinieri a rubare all'interno di un albergo in disuso nel trapanese sono stati arrestati dai carabinieri. Si tratta di Pietro Quartararo, di 35 anni, e Stefano Calvaruso, di 26 anni. I due sono stati bloccati in contrada Castagna, dove i militari hanno notato un autocarro, munito di gru e con il cassone carico di materiale ferroso, in sosta proprio vicino il muro di cinta dell' hotel, distante dal centro abitato di Castelbuono e da qualche tempo ormai in disuso, diventato una delle mete preferite di predatori di metalli. Recuperata l'intera refurtiva, consistente in arredi metallici, del peso stimato in più di una tonnellata, che erano stati opportunamente smontati e rimossi dalla cucina dell'albergo e caricati sul camion a mezzo della gru. Secondo una prima stima, dall'illecita rivendita del metallo i due palermitani avrebbe potuto ottenere un guadagno non inferiore ad un migliaio di euro. Nel corso delle perquisizioni personali i carabinieri hanno anche rinvenuto gli attrezzi per lo smontaggio dei materiali, che sono stati sequestrati insieme all'automezzo ed al suo intero carico. Dopo la convalida dell'arresto Quartararo è finito in carcere, mentre a Calvaruso sono stati concessi i domiciliari.