Firenze, 16 giu. - (Adnkronos) - I carabinieri hanno ritrovato la formella rubata dal portone centrale della basilica di Santa Croce a Firenze. La formella era sparita ieri mattina poco dopo le 7. La formella con il fregio floreale è stata ritrovata in via San Giuseppe, durante un servizio di perlustrazione dei militari che conducono le ricerche, accanto all'ingresso del museo della basilica. Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso la scena: si vede un uomo di mezza età che, intorno alle 4,15 di stamani, appoggia un pacco, avvolto in un panno nero, con la formella e che poi si allontana. Le indagini sono in corso per identificare l'uomo che ha rubato la formella e che poi sentendosi braccato ha deciso di restituirla nottetempo. La formella è stata già restituita alla basilica, che ora dovrà approntare il restauro del portone.



