Libero logo

Bologna: ubriaco entra in caserma e aggredisce carabinieri, arrestato

domenica 22 giugno 2014
Bologna: ubriaco entra in caserma e aggredisce carabinieri, arrestato

1' di lettura

Bologna, 16 giu. - (Adnkronos) - Ha suonato il campanello della caserma dei Carabinieri e invece di aspettare che qualcuno aprisse, ha forzato il cancello, è entrato e ha aggredito il personale che si trovava all'interno. E' accaduto ieri intorno alle 7 alla caserma di via Agucchi a Bologna. In manette è finito così un pizzaiolo 32enne che ora dovrà rispondere di danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità e ingresso arbitrario in luoghi ove l'accesso è vietato nell'interesse militare dello Stato. L'artigiano bolognese, risultato poi in preda ai fumi dell'alcol, si è giustificato dicendo di essere stato percosso durante la notte e di avere necessità di sporgere denuncia nei confronti dei suoi aggressori. Di fatto non è stata presentata alcuna querela e al termine degli accertamenti, tra i quali l'alcol test che ha rilevato un tasso alcolico di 1.60 g/l, il 32enne è stato rimesso in libertà.