Libero logo

Roma: grazie a segnalazione con 'sms' anonimo arrestato pusher

domenica 22 giugno 2014
Roma: grazie a segnalazione con 'sms' anonimo arrestato pusher

1' di lettura

Roma, 17 giu. (Adnkronos) - Vita dura per gli spacciatori dopo l'istituzione del numero telefonico "squadra mai spaccio", che ancora una volta ha consentito agli agenti di polizia di incastrare un pusher ed arrestarlo. A finire in manette, questa volta, D.P., un 45enne romano che abita nella zona di San Basilio. Dopo aver ricevuto una dettagliata segnalazione con un 'sms' anonimo, gli agenti della squadra giudiziaria del commissariato di San Basilio si sono subito messi al lavoro. Organizzato un servizio di appostamento e pedinamento, i poliziotti hanno scoperto che l'uomo, per i suoi spostamenti, usava uno scooter e solitamente si avvicinava ad una recinzione tra via San Benedetto del Tronto e via Chiaravalle dove, tra la folta vegetazione, aveva nascosto un contenitore, poi rivelatosi essere il nascondiglio della droga da spacciare, e da dove, volta per volta, prelevava la dose da vendere mettendola sotto la lingua. Una tecnica per sfuggire ad un eventuale controllo. Stavolta però D.P., sottoposto a un controllo, ha deglutito la dose provando per l'ennesima volta a farla franca ma è rimasto sorpreso quando gli investigatori, rovistando nella siepe, hanno preso il contenitore con ancora una decina di dosi di cocaina, e lo hanno mostrato al pusher. Sequestrata la sostanza, il 45enne è stato accompagnato in ufficio e al termine degli accertamenti arrestato. Detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio l'accusa a suo carico.