Libero logo

Vercelli: truffa 2 mln di euro, denunciato trader abusivo

domenica 22 giugno 2014
Vercelli: truffa 2 mln di euro, denunciato trader abusivo

1' di lettura

Torino, 17 giu. - (Adnkronos) - Per cinque anni aveva carpito la fiducia di facoltosi concittadini facendosi affidare i loro risparmi e promettendo loro guadagni sicuri, poi, dopo i primi anni, aveva interrotto i flussi di pagamento senza dare troppe spiegazioni. A finire nel mirino della Guardia di Finanza di Vercelli un vercellese 54 enne denunciato per truffa, appropriazione indebita e abusivismo finanziario. L'uomo, che in passato aveva lavorato in una societa' d'investimenti milanese ed era bene inserito nella cosiddetta Vercelli bene, riceveva le somme tramite bonifici o assegni a lui direttamenti intestati e li investiva in una gestione titoli a suo nome in grado di garantire un rendimento finanziario del 12% annuo. Il meccanismo in un primo tempo aveva fruttato bene, fino quando i flussi di pagamento si erano interrotti. Sue vittime facoltosi imprenditori e professioni a quali il trader abusivo avrebbe truffato oltre 2 mln di euro.