Catania, 17 giu. (Adnkronos)- "Il Tar di Catania, andrebbe premiato per il carico di lavoro e non tagliato". Lo afferma il deputato di Forza Italia Basilio Catanoso commentando la decisione del Governo Renzi di chiudere il Tar etneo. "Si tratta di una delle strutture della giustizia da prendere come esempio - prosegue Catanoso- se è vero come è vero quello di Catania per volume di lavoro è il primo Tar della Sicilia e il sesto dell'intera Nazione". "La soppressione, peraltro, non ha neppure ragione economica -evidenzia Catanoso- in quanto non vi sarebbe alcun risparmio perché giudici e personale andrebbero a Palermo con costi uguali a quelli di oggi. Anzi per lo Stato nel suo complesso ci sarebbe un aggravio di spese per i comuni della Sicilia orientale che dovrebbero sostenere maggiori importi per trasferte e onorari ai legali". "Preannunciamo sin da oggi - annuncia infine- una interrogazione urgente e chiediamo il ripensamento di questa decisione che appare campata in aria".



