Libero logo

Mediaset: Telefonica lancia offerta da 295 mln per 22% Digital Plus

domenica 22 giugno 2014
Mediaset: Telefonica lancia offerta da 295 mln per 22% Digital Plus

1' di lettura

Madrid, 18 giu. (Adnkronos/Dpa) - Telefonica ha annunciato di aver lanciato un'offerta vincolante da 295 milioni per l'acquisto del 22% di Digital Plus posseduto da Mediaset Espana. Mediaset riceverebbe anche 10 mln se Telefonica portasse a termine l'acquisizione del 56% di Dts attualmente detenuto da Prisa. E, in quel caso, ulteriori 20 milioni per 4 anni legati all'evoluzione dei clienti della pay-tv spagnola. Se Mediaset accettasse l'offerta e rinunciasse ai diritti 'preventivi' relativi all'acquisto della quota di Prisa riceverebbe da Telefonica altri 30 milioni.