Libero logo

Milano: Anlaids, due milioni di donazioni in cinque giorni

domenica 22 giugno 2014
Milano: Anlaids, due milioni di donazioni in cinque giorni

1' di lettura

Milano, 18 giu. (Adnkronos) - Due milioni di euro per combattere l'Aids. E' quanto ha raccolto Anlaids, l'Associazione nazionale per la lotta contro l'Aids, durante i cinque giorni di Convivio, la mostra mercato di beneficenza organizzata in Italia a favore di Anlaids Lombardia. L'evento ha visto la partecipazione di oltre 50mila visitatori e l'adesione di più di 100 tra aziende e brand, che insieme hanno contribuito alla raccolta di fondi per ricerca, prevenzione, informazione e sensibilizzazione sul tema dell'Aids. Più di 150 i personaggi del mondo dello spettacolo, della moda, del cinema, dell'imprenditoria e dell'arte che hanno supportato l'iniziativa anche con la loro presenza alla serata inaugurale del 12 giugno. Mauro Moroni, presidente di Anlaids, ha detto che "nonostante il periodo così difficile dal punto di vista economico, la risposta di tutti gli stilisti e delle aziende è stata compatta e molto attiva. Desidero ringraziare davvero tutti per il prezioso supporto", ha concluso Moroni. Tutte le t-shirt di Convivio 2014 autografate dalle celebrità di questa edizione e alcuni oggetti storici dell'archivio di Gianfranco Ferrè verranno messi a disposizione dall'omonima Fondazione e venduti su Charity Stars, piattaforma online interamente dedicata alla vendita all'asta di oggetti di personaggi famosi, finalizzata a sostenere enti benefici.