Libero logo

Turismo: dal 20 al 22 giugno torna 'Toscana arcobaleno d'estate'

domenica 22 giugno 2014
Turismo: dal 20 al 22 giugno torna 'Toscana arcobaleno d'estate'

1' di lettura

Firenze, 18 giu. - (Adnkronos) - Tutto pronto per la seconda edizione di "Toscana Arcobaleno d'Estate" (20-22 giugno), la grande festa coordinata dalla Regione Toscana con il supporto di Toscana Promozione, Fondazione Sistema Toscana, Toscani nel Mondo, Fondazione Toscana Spettacolo, Vetrina Toscana e la collaborazione del media partner La Nazione. Centinaia le adesioni all'evento giunte da comuni, province, associazioni, consorzi, musei, stabilimenti balneari e termali nonché parchi e riserve. Nel fine settimana che aprirà ufficialmente la stagione estiva 2014 riflettori puntati sulle eccellenze toscane, dai prodotti enogastronomici alle bellezze culturali e paesaggistiche. Il cartellone comprende festival, concerti, mercati, degustazioni, mostre e passeggiate: un'opportunità unica per 'assaggiare' il meglio dell'offerta regionale e decidere poi, anche in un secondo momento, di tornare per approfondire uno o più aspetti. Giorno clou della tre giorni sarà sabato 21 giugno, solstizio d'estate: alle 19.00 calici alzati per brindare ai mille colori della Toscana in una festa diffusa che si diffonderà dalle spiagge alle piazze. Insieme alla Toscana brinderanno anche le associazioni dei Toscani nel Mondo. In questi giorni si sono aggiunte, infatti, le adesioni di Shanghai in Cina, Melbourne in Australia e di ben tre città in Argentina: Mar Del Plata, Cordoba e San Luis. Si uniranno al brindisi anche Belo Horizonte e San Paolo in Brasile, Paese che sta ospitando in questi giorni i mondiali di calcio. (segue)