Palermo, 20 giu. - (Adnkronos) - "La campagna 'Mondello Libera' continua più forte di prima". Il Movimento 5 Stelle non è per nulla scoraggiato dalla decisione del gip di non procedere al sequestro delle cabine, come aveva chiesto la Procura di Palermo, ed annuncia che continuerà "più motivato di prima" la lotta per restituire ai cittadini "la spiaggia sottratta alla libera fruizione per oltre un secolo". "Intanto - afferma il deputato Giampiero Trizzino, presidente della commissione Ambiente dell'Assemblea regionale siciliana - aspettiamo risposte al nostro esposto che è ben più più ampio di quello presentato dal Comune, che puntava esclusivamente sulla presenza del parere della Soprintendenza ed era limitato ad una sola società. Il nostro esposto, che dovrebbe essere assegnato a breve - spiega -, prende in considerazione la regolarità urbanistica, che per noi non c'è assolutamente, e chiede al giudice di accertare lo stato di tutti i lidi presenti nel palermitano e non solo quello dell'Italo belga". Ma la battaglia del Movimento 5 stelle va ben oltre Mondello. "Noi puntiamo decisamente a rendere più vivibili le coste dell'intera Sicilia" dicono i grillini, che hanno già depositato nei giorni scorsi una mozione all'Ars. Due sono le direttive principali dell'atto: stop alle "mega ed eterne" concessioni e almeno il 50 per cento di arenile destinato alla libera fruizione dei cittadini.



