Roma, 23 giu. (Adnkronos) - "Questa mattina nel carcere Bancali di Sassari un detenuto italiano ha aggredito in maniera violenta un agente di polizia penitenziaria". La denuncia è di Donato Capece, segretario generale del Sappe. "Il detenuto italiano autore della violenza -spiega il Sappe- è ristretto per reati di droga e addetto alla consegna del vitto. Il grave fatto è successo senza alcuna ragione e peraltro sotto il controllo delle telecamere interne. Dopo l'aggressione, all'agente in infermeria sono stati applicati punti di sutura alla testa e al collo". "Eventi del genere -segnala il leader dei baschi azzurri del Sappe- sono sempre più all'ordine del giorno e a rimetterci è sempre e solo il personale di polizia penitenziaria. Noi non siamo carne da macello e anche la nostra pazienza ha un limite", avverte Capece.



