Libero logo

Caldo: presentato piano Roma per i senza fissa dimora

domenica 29 giugno 2014
Caldo: presentato piano Roma per i senza fissa dimora

1' di lettura

Roma, 23 giu. - (Adnkronos) - Il Comune di Roma ha attivato un "Piano caldo" specifico per i senza fissa dimora che metterà a disposizione dal 21 giugno al 21 settembre "nove centri attivi per il caldo", in grado di accogliere 260 persone. "È la prima volta che la Capitale si dota di un sistema di accoglienza dei senza fissa dimora per affrontare il periodo estivo", ha detto Rita Cutini, assessore al Sostegno Sociale, alla presentazione del piano. Il criterio di distribuzione territoriale predilige le zone sfornite di centri di accoglienza, come il X e il XV municipio, ma anche la zona del Municipio I, dove tendenzialmente gravitano con maggiore assiduità i senza fissa dimora. Saranno messe a disposizione due strutture attive 24 ore su 24 in grado di accogliere 20 persone ciascuna. (segue)