Libero logo

Caldo: presentato piano Roma per i senza fissa dimora (3)

domenica 29 giugno 2014
Caldo: presentato piano Roma per i senza fissa dimora (3)

1' di lettura

(Adnkronos) - Nelle strutture h9, situate all'Isolaverde del Municipio XV e alla cooperativa Eriches 29 nel Municipio VI, sarà possibile pranzare, lavarsi e ricevere un kit per l'igiene personale, mentre nelle strutture h4 sarà a disposizione degli ospiti un kit per l'igiene, acqua e bevande e le docce. "Per la prima volta - ha aggiunto Cutini - al Piano caldo anziani si affianca il Piano caldo per i senza fissa dimora. Con il caldo, la solitudine e la città che si svuota è necessario assistere le persone socialmente più fragili. Questa idea è venuta dall'incontro con il mondo delle associazioni per raggiungere e stare accanto ai senza fissa dimora. In inverno il problema è il freddo di notte, ora sono le ore calde della giornata. Assisteremo i senza tetto con pasti, bevande, kit per l'igene personale e le docce. In più sarà potenziata la sala operativa sociale e istituiti i centri di accoglienza", ha concluso.