Roma, 23 giu. (Adnkronos) - "L'assessore Improta chiede senso di partecipazione e responsabilità istituzionale. Noi, da sempre abbiamo tenuto questa condotta. Peccato che questo atteggiamento dovrebbe essere reciproco, e ad oggi non lo è stato. Eclatante è stata la risposta che ho ricevuto nei mesi scorsi alle richieste di chiarimenti che avevo presentato all'assessore, in particolare in merito all'assunzione, senza bando pubblico, di una persona esterna alla guida del personale di Atac, con uno stipendio di 50mila euro superiore a quello del suo predecessore". Lo dichiara il consigliere di Forza Italia della Regione Lazio Antonello Aurigemma, presente oggi all'incontro in Commissione Trasporti alla Pisana. "Risposta che è arrivata dopo circa cinque mesi, ma non dall'assessore Improta, ma da un avvocato del Comune, che in sostanza mi diceva che non avevo diritto a nessuna risposta in quanto consigliere regionale e non comunale - conclude - Comprendiamo che l'assessore capitolino sia stato nominato e non eletto dai cittadini, ma questo non lo esime dal dover tenere un atteggiamento, appunto, responsabile e dialogante, che rispecchia le più elementari norme della democrazia (ossia a domanda si risponde)".



