Libero logo

Carceri: Sassari, Cisl denuncia aggressione poliziotto da detenuto

domenica 29 giugno 2014
Carceri: Sassari, Cisl denuncia aggressione poliziotto da detenuto

1' di lettura

Sassari, 23 giu. - (Adnkronos) - Questa mattina un poliziotto penitenziario è stato aggredito brutalmente nel carcere di Sassari, a Bancali. "Il fatto - comunica la Cisl Fns - è avvento intorno alle 11. Il detenuto, mentre rientrava nella propria camera detentiva, si è scagliato contro l'agente procurandogli delle ferite profonde alla testa. Il poliziotto cercando di difendersi ha riportato anche la lussazione del polso. Per fermare il detenuto sono dovuti intervenire altri poliziotti penitenziari". "Quanto accaduto oggi nell'istituto penitenziario di Bancali - afferma il segretario Generale Aggiunto Regionale della Cisl-Fns, Giovanni Villa - è molto grave. Se non intervenivano gli altri colleghi l'epilogo avrebbe potuto avere una fine ancor più drammatica. Il poliziotto aggredito ha dimostrato, come tutti quelli che sono intervenuti in quel frangente - dice Villa -, alta professionalità nel gestire la situazione. questo è un risvolto negativo del nostro mestiere e fa parte dei rischi che giornalmente affrontiamo servendo lo stato con spirito di abnegazione e sacrificio". (segue)