Libero logo

M.O.: al via a Roma manifestazione per i tre ragazzi israeliani rapiti

domenica 29 giugno 2014
M.O.: al via a Roma manifestazione per i tre ragazzi israeliani rapiti

1' di lettura

Roma, 23 giu.- (Adnkronos) - È iniziata la manifestazione organizzata dai ragazzi della Comunità Ebraica di Roma per ricordare e sollecitare la liberazione di Eyal Yifrah, 19 anni, Gil-Ad Shayer,16 anni e Naftali Yaakov Frenkel, 16 anni, i tre ragazzi israeliani scomparsi la notte del 12 giugno vicino all'insediamento di Gush Etzion, tra Hebron e Gerusalemme, nel sud della Cisgiordania, mentre facevano l'autostop. "Una manifestazione - dicono gli organizzatori - partita dai ragazzi e dalla pancia dei membri della comunità". L'ingresso all'area della manifestazione, compresa tra via S. Maria del Pianto, piazza Costaguti, piazza delle Cinque Scole e via del Portico d'Ottavia, è sorvegliata da numerosi agenti di polizia. Verso le 20.45 gli organizzatori proveranno a collegarsi via Skype con i genitori dei ragazzi rapiti, a seguire gli interventi del rabbino capo Riccardo di Segni e di altri relatori. Ai banchetti si distribuiscono magliette con i volti dei ragazzi rapiti e le parole "potrà essere la pace solo quando gli arabi ameranno i propri figli più di quanto odino noi", di Golda Meir.