Libero logo

Roma: Atac su fermo metro B, passeggeri non si sono incamminati in galleria

domenica 29 giugno 2014
Roma: Atac su fermo metro B, passeggeri non si sono incamminati in galleria

1' di lettura

Roma, 25 giu. (Adnkronos) - "Il fermo del treno, di tipo MB con vagoni non intercomunicanti, in direzione Laurentina si è verificato alle ore 9.10, nella galleria tra Circo Massimo e Piramide, a circa 200 metri dalla banchina di Circo Massimo, che risultava la più vicina da poter raggiungere. Il servizio è ripreso regolare alle ore 10.15". È quanto precisato dall'Atac che riguardo alle notizie sul fermo di un treno della metro B, avvenuto ieri, sottolinea: "non risulta notizia di passeggeri che si siano incamminati lungo la banchina di servizio per raggiungere le stazioni di Circo Massimo o di Piramide a piedi". "Il guasto occorso al treno è stato causato da un blocco imprevisto all'impianto frenante - osserva Atac - I tecnici Atac, provenienti dal presidio di Laurentina, sono intervenuti tempestivamente per la risoluzione del problema entro i 20 minuti dallo stop. Constatata l'impossibilità di far ripartire in sicurezza il treno fermo, si è optato per un'operazione di trasbordo dei passeggeri su un convoglio fatto arrivare da Circo Massimo". "L'incarrozzamento sul treno sopraggiunto - riferisce l'azienda - è stato svolto in sicurezza e ha richiesto pertanto circa 30 minuti, anche in relazione alla tipologia del treno, con vagoni non intercomunicanti, e alla necessità che il macchinista intervenisse, carrozza per carrozza, per aprire le porte e indirizzare correttamente i passeggeri verso l'altro convoglio e attraverso la banchina di servizio a lato dei treni, larga 60 cm". (segue)