Libero logo

Roma: Atac su fermo metro B, passeggeri non si sono incamminati in galleria (2)

domenica 29 giugno 2014
Roma: Atac su fermo metro B, passeggeri non si sono incamminati in galleria (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - "I passeggeri sono stati assistiti dai due macchinisti e dall'operaio tecnico e accolti alla stazione Circo Massimo dall'addetto presente in banchina, dove il treno è arrivato alle ore 10.05", continua Atac spiegando di non aver "mai dato indicazione ai passeggeri di allontanarsi in autonomia dal treno, salvo l'invito di trasbordare sul treno di supporto che era sopraggiunto in coda". "Non risulta, inoltre, notizia di passeggeri che si siano incamminati lungo la banchina di servizio per raggiungere le stazioni di Circo Massimo o di Piramide a piedi - precisa - In riferimento al sistema di illuminazione non risulta che ci siano stati disfunzioni salvo i momenti in cui si è tentato il riavvio del treno guasto, operazione che ha previsto comunque il funzionamento delle luci di emergenza. In galleria il sistema di illuminazione è quello standard previsto per gli impianti metro-ferroviari". Atac aggiunge, inoltre, che "la tipologia di treno oggetto di guasto non è dotata di impianti di climatizzazione, ma soltanto di sistemi di ventilazione". Per quanto riguarda l'assistenza alla clientela fornita in occasione del guasto, Atac tiene a precisare che "gli annunci audio sono stati dati in coerenza con le tempistiche previste dalle procedure aziendali e con notizie utili ad informare i passeggeri circa lo svolgimento dell'intervento". (segue)