Libero logo

Torino: da oggi si puo' dire 'si' anche all'Accademia Albertina di belle arti

domenica 29 giugno 2014
Torino: da oggi si puo' dire 'si' anche all'Accademia Albertina di belle arti

1' di lettura

Torino, 25 giu. - (Adnkronos) - Crescono a Torino i luoghi aulici dove e' possibile sposarsi. Dopo il Borgo medievale, il Museo del Risorgimento, Palazzo Madama, la Mole Antonelliana, Palazzo civico, i Teatri Carignano e Regio e lo Stadio Olimpico, da oggi e' possibile dire si anche all'Accademia Albertina di Belle arti. Lo prevede una convenzione fra la Città e l'Accademia Albertina approvata oggi dalla giunta comunale. "Con questa nuova convenzione e la conseguente attribuzione di qualifica di 'Casa Comunale' - ha spiegato l'assessore Stefano Gallo - possiamo offrire ai futuri sposi un nuovo luogo dove poter celebrare il loro matrimonio. Inoltre, siamo convinti che la scelta di sedi auliche contribuisca anche a valorizzare i luoghi artistici e monumentali della Città".