Libero logo

Firenze: nuovo ingresso dell'ospedale di Santa Maria Nuova

domenica 29 giugno 2014
Firenze: nuovo ingresso dell'ospedale di Santa Maria Nuova

1' di lettura

Firenze, 26 giu. - (Adnkronos) - Domani a partire dalle 11.30 con la benedizione dell'arcivescovo di Firenze, il cardinale Giuseppe Betori, e il taglio del nastro da parte delle autorità civili, si terrà l'inaugurazione del nuovo ingresso dell'ospedale di Santa Maria Nuova. Alla conferenza è prevista la partecipazione del presidente della Regione Enrico Rossi e del sindaco di Firenze Dario Nardella. Con loro saranno presenti la vicepresidente della Giunta regionale Stefania Saccardi, l'assessore regionale al diritto alla salute Luigi Marroni, il rettore dell'Università di Firenze Alberto Tesi e la Soprintendente speciale per il patrimonio storico, artistico ed etnoantropologico e per il Polo museale della città di Firenze Cristina Acidini. A fare gli onori di casa il direttore generale dell'Azienda sanitaria di Firenze Paolo Morello Marchese. La giornata proseguirà con le celebrazioni per il 726° anniversario della fondazione di Santa Maria Nuova.