Libero logo

Roma: controlli dei carabinieri alla stazione Termini, 2 arresti e 13 denunce

domenica 29 giugno 2014
Roma: controlli dei carabinieri alla stazione Termini, 2 arresti e 13 denunce

1' di lettura

Roma, 26 giu. - (Adnkronos) - I Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno effettuato nuovi controlli nell'area della stazione Termini per contrastare ogni forma di degrado. Al termine dei controlli sono stati arrestate 2 persone per furto e ne hanno denunciate 13, per inosservanza del foglio di via obbligatorio. In particolare, i Carabinieri del Nucleo Scalo Termini, in due diversi episodi, hanno arrestato un italiano, di 40 anni, originario della provincia di Napoli ma residente a Roma, disoccupato già conosciuto per i suoi precedenti, sorpreso all'interno di un esercizio commerciale del Forum Termini, subito dopo aver asportato dagli scafali alcuni flaconi di profumo, del valore di circa 100 euro. E poi una cittadina romena, di 37 anni, senza fissa dimora, sorpresa a rubare, dalla borsetta di una filippina, il telefono cellulare che è stato recuperato e restituito alla vittima. Le persone denunciate sono tutti romeni, tre uomini e dieci donne, di età compresa tra i 18 e i 44 anni, tutti domiciliati ad Aprilia, denunciati perché inosservanti del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Roma e notati mentre infastidivano i passeggeri intenti a fare i biglietti alle erogatrici automatiche, chiedendo loro insistentemente denaro.