Libero logo

Telecom: cda Telco approva a unanimita' progetto scissione

domenica 29 giugno 2014
Telecom: cda Telco approva a unanimita' progetto scissione

1' di lettura

Milano, 26 giu. (Adnkronos) - Approvato all'unanimità dal cda di Telco il progetto di 'scissione parziale della società', dopo le comunicazioni dei soci Generali, Mediobanca e Intesa San Paolo che hanno deciso, nei giorni scorsi, di esercitare l'opzione per la scissione. Lo riferisce la holding. Per effetto di quest'ultima, spiega Telco, "si determinerà l'assegnazione a quattro società beneficiarie di nuova costituzione, interamente controllate da ciascun azionista, della quota di propria competenza della partecipazione detenuta da Telco in Telecom Italia (22,4% del capitale ordinario), ossia: il 14,77% alla newco controllata da Telefónica, il 4,32% a quella del Gruppo Generali e l'1,64% a ciascuna delle newco controllate rispettivamente da Intesa Sanpaolo e da Mediobanca".