Libero logo

Gay: Gay Center, inviata a Marino direttiva Napoli su nozze

domenica 29 giugno 2014
Gay: Gay Center, inviata a Marino direttiva Napoli su nozze

1' di lettura

Roma, 27 giu. (Adnkronos) - "Abbiamo inviato al Sindaco di Roma la direttiva del Comune di Napoli che rende possibile nel capoluogo campano la trascrizione dei matrimoni gay contratti all'estero. E' una decisione di grande importanza simbolica e concreta allo stesso tempo su cui la città di Roma dovrebbe agire. Sono sempre di più le coppie gay e lesbiche che si sposano all'estero non avendo diritti in Italia. Marino segua l'esempio di Napoli. A Roma è da tempo che aspettiamo un segnale di apertura e di modernità. Il sindaco Marino per la sua storia e le sue aperture può sicuramente dare questo segnale". Lo dichiara in una nota Fabrizio Marrazzo, portavoce di Gay Center.