Libero logo

Carceri: Sappe, detenuto evade da piantonamento ospedale Napoli

domenica 29 giugno 2014
Carceri: Sappe, detenuto evade da piantonamento ospedale Napoli

1' di lettura

Roma, 28 giu. (Adnkronos) - Un detenuto del carcere di Napoli Poggioreale è evaso dall'ospedale San Giovanni Bosco, dove si trovava in seguito di un ricovero urgente disposto dal medico del penitenziario. Ne dà notizia il Sappe, Sindacato Autonomo di Polizia Penitenziaria. "Sono stati momenti di grande tensione, perché il detenuto con uno stratagemma ha prima chiesto di andare in bagno e poi ha aggredito violentemente gli agenti di Polizia Penitenziaria", spiega il Segretario Generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, Donato Capece. "Il detenuto è stato inviato in ospedale dal medico del carcere ed ha un curriculum criminale di un certo rilievo; è legato agli ambienti della criminalità organizzata. Ora è assolutamente prioritario arrivare alla sua cattura", continua Capece.