Libero logo

Napoli: armi e ordigno sequestrati in casa disabitata a Melito

domenica 29 giugno 2014
Napoli: armi e ordigno sequestrati in casa disabitata a Melito

1' di lettura

Napoli, 28 giu. - (Adnkronos) - Armi e un ordigno esplosivo sono stati sequestrati dai carabinieri questa mattina in un'abitazione a Melito di Napoli. Durante una perquisizione in una casa di via Cimmino sottoposta a pignoramento e disabitata da anni, i militari hanno rinvenuto e sequestrato due revolver: un calibro 357 con 27 cartucce e un calibro 38 special con 22 cartucce, entrambi con matricola punzonata e nascosti sotto un materasso. Nello stesso stabile è stato rinvenuto anche un ordigno esplosivo di fabbricazione artigianale realizzato con le polveri di una confezione di 'black thunder', un recipiente metallico cilindrico e due micce. Trovati anche un caricatore e 75 cartucce per armi di altro calibro. Per le prime verifiche e la messa in sicurezza dell'ordigno sono intervenuti gli artificieri antisabotaggio dei carabinieri di Napoli mentre la sezione scientifica di Castello di Cisterna ha repertato munizioni e armi per successivi accertamenti balistici tesi a individuare l'eventuale utilizzo delle stesse in episodi di criminalità.