Milano, 29 giu. (Adnkronos) - Nato sei mesi fa, il progetto BiciclaMi del Comune di Milano e Amsa ha permesso di recuperare, assicurando così maggiori sicurezza e decoro nelle vie della città, 667 rottami di biciclette che erano stati abbandonati agganciati a pali, archetti, cancelli e inferriate. "Il progetto è nato per riuscire a contrastare in modo efficace un problema annoso, a cui in passato non era stata data alcuna attenzione", spiegano gli assessori comunali Marco Granelli (Sicurezza e Polizia locale) e Pierfrancesco Maran (Mobilità e Ambiente). "E oggi - aggiungono - possiamo dire che sta dando ottimi risultati, grazie anche alle segnalazioni che arrivano direttamente dai cittadini e alla collaborazione concreta tra milanesi, Vigili di Quartiere e Amsa". Solo nei primi sei mesi del 2014 sono state recuperate il 570% di biciclette in più rispetto all'intero anno 2012, quando le carcasse di due ruote rimosse dalle strade di Milano erano state in totale 99. (segue)



