Libero logo

Auto: al via a Chiaramonte il terzo raduno di Fiat 500

domenica 29 giugno 2014
Auto: al via a Chiaramonte il terzo raduno di Fiat 500

1' di lettura

Palermo, 29 giu. - (Adnkronos) - Terzo raduno di Fiat 500 in programma per la giornata di oggi a Chiaramonte, nel ragusano. A partecipare alla kermesse, promossa dal coordinamento del centro montano Fiat 500 Club Italia con l'associazione cinquecentisti chiaramontani e con la collaborazione dell'amministrazione comunale, saranno circa un centinaio di 500 prodotte dal 1957 al 1975 derivate e giardiniere fino al 1977. Automobili che hanno fatto la storia delle quattroruote nell'Italia del boom economico, che hanno incarnato una icona di stile e che oggi Chiaramonte è pronta a celebrare. Il via è stato dato questa mattina, con il raduno in corso Umberto I, dove le macchine sono rimaste in mostra, per il piacere di appassionati e curiosi, fino alle 11. Contemporaneamente, l'associazione Namastè ha pensato a far divertire i più piccoli fino a mezzogiorno, quando è iniziato "Pesca la 500". (segue)