Mps: al via nuova stagione per il private banking (3)

venerdì 31 maggio 2013
Mps: al via nuova stagione per il private banking (3)
2' di lettura

(Adnkronos) - A conferma del percorso evolutivo in atto, gia' nelle scorse settimane si sono registrati i primi ingressi. Allo stesso tempo, il Gruppo si e' mosso sul versante del potenziamento e della valorizzazione della rete, con l'apertura di sei nuovi centri private (Novara, Assago, Poggibonsi, Messina e 2 centri a Roma), con l'intento di incrementare il grado di assistenza erogata alla clientela. Il percorso intrapreso fa registrare gia' 400 nuovi clienti da inizio anno, per un totale di oltre 17.100 gruppi di relazione. Inoltre, sul fronte dei servizi finanziari, alla piattaforma esistente, gia' particolarmente ampia, concepita in logica multibrand e con importanti elementi di esclusivita', in particolare in relazione alla gamma di gestioni patrimoniali e ai servizi di bancassurance, si affiancheranno a tendere nuovi servizi, anche di tipo non finanziario, e modalita' innovative di interazione con la clientela, nel segno di una ulteriore specializzazione del modello di business. Partendo da queste solide basi, il nuovo modello di servizio sta inoltre guardando concretamente al futuro, grazie all'introduzione di importanti elementi di innovazione, finalizzati a cogliere l'evoluzione delle richieste della clientela, che sta orientando il proprio interesse verso soluzioni di investimento alternative e si avvale sempre di piu' dei supporti high-tech offerti dalle nuove tecnologie, come smartphone e tablet per la consulenza e le operazioni finanziarie. Il percorso descritto consentira' di rispondere sempre piu' efficacemente alle richieste della clientela, grazie ad un approccio di consulenza globale, mirato ad ottimizzare complessivamente il patrimonio, attraverso servizi legali, fiscali, fiduciari, successori, anche in ottica multi-generazionale. Il private banking BMps rappresentera' sempre di piu' il punto di riferimento unico per il cliente per la gestione integrata delle esigenze, sia personali che aziendali.