Libero logo

Firenze: fugge e travolge in auto 3 poliziotti ferendoli, arrestato

domenica 25 novembre 2012
Firenze: fugge e travolge in auto 3 poliziotti ferendoli, arrestato

1' di lettura

Firenze, 21 nov. - (Adnkronos) - Per sfuggire alla polizia ha trascinato per 20 metri un agente che si era aggrappato allo sportello, ha provato a investirne un altro, e ha travolto un'altra auto e una pattuglia mobile. Protagonista un albanese di 42 anni, ieri sera nella zona di Novoli, a Firenze. La polizia ha iniziato a inseguirlo perche' l'uomo, alla guida della sua auto, aveva ignorato il semaforo rosso in via Baracca. Gli agenti gli hanno intimato di fermarsi, ma lui ha proseguito il percorso. Un poliziotto si e' sporto tentando di sfilargli le chiavi dal cruscotto, ma il 42enne ha accelerato e l'agente e' rimasto aggrappato allo sportello per una ventina di metri, cadendo poi in terra e riportando delle ferite. L'albanese ha imboccato anche delle strade contromano, inseguito dalla volante e da un'auto della squadra mobile. Ha speronato la volante e ha urtato un'altra auto guidata da una donna, rimaste ferita. Quindi ha tentato di investire una poliziotta che lo inseguiva a piedi, e ha finito la sua corsa scontrandosi frontalmente con l'auto della Mobile, in via di Carraia. L'albanese, con precedenti per reati contro il patrimonio, e' stato arrestato. Nell'inseguimento sono rimaste coinvolte tre auto; tre agenti e una donna sono rimasti feriti.