Libero logo

Sulcis: Cagliari, tentativo bloccare partenza ministri in aeroporto Elmas

domenica 18 novembre 2012
Sulcis: Cagliari, tentativo bloccare partenza ministri in aeroporto Elmas

1' di lettura

Cagliari, 13 nov. - (Adnkronos) - Sarebbe in corso il tentativo, da parte degli operai del Sulcis, di bloccare la partenza per Roma dei ministri dello Sviluppo economico e della Coesione territoriale, Corrado Passera e Fabrizio Barca, insieme al sottosegretario Mse Claudio De Vincenti. Lo si apprende mentre le forze dell'ordine che presidiavano il Consiglio regionale della Sardegna in via Roma a Cagliari, per la protesta dei cittadini dell'Ogliastra e del Nuorese contro l'abbattimento dei fabbricati abusivi, hanno ricevuto l'ordine di trasferirsi all'aeroporto di Elmas, dove i rappresentanti del governo dovrebbero ripartire dopo la firma del protocollo d'intesa sul Sulcis, in corso a Carbonia, con il presidente della Regione Sardegna. Stamani prima dell'arrivo dei ministri, di fronte all'Auditorium della Grande Miniera di Serbariu, a Carbonia, ci sono stati scontri tra gli operai dell'Alcoa e la polizia.