Firenze, 17 set. - (Adnkronos) - Per due giorni Firenze sara' la capitale della medicina integrata. Venerdi' 21 e sabato 22 settembre si tiene al Palazzo dei Congressi il 5° Congresso europeo di medicina integrata (Ecim 2012), preceduto da un'inaugurazione nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, giovedi' prossimo alle ore 18. Un meeting internazionale sui temi dell'integrazione delle medicine complementari nei sistemi sanitari, formazione e metodologia della ricerca. Al congresso, "Il futuro dell'assistenza globale del paziente. Promuovere la salute e lo sviluppo di un trattamento integrato e sostenibile del paziente acuto e cronico", parteciperanno oltre 1.000 studiosi di 45 Paesi, con la presentazione di circa 500 lavori scientifici. L'evento e' stato presentato oggi nel corso di una conferenza stampa dall'assessore al diritto alla salute Luigi Marroni, assieme a Sonia Baccetti, responsabile della Rete toscana di medicina integrata, Elio Rossi, responsabile del centro regionale di riferimento per l'omeopatia di Lucca, e Gian Franco Gensini, preside della facolta' di medicina di Firenze. (segue)




