Cerca
Logo
Cerca
+

Svetta in controtendenza economica il Padel: quando lo sport salva dalla recessione

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Sulla scia dei successi dell’evento celebrato a Milano, Roma risponde con la più grande fiera italiana del Padel. Con i suoi 20.000 metri quadri all’interno della Fiera di Roma, la presenza di 90 espositori, innumerevoli eventi speciali ed un torneo dedicato, PIX (Padel Italy X-perience) è la risposta vincente ad un’economia in crisi in tutti i settori. Traino dell’evento, lo sport del Padel che, a dispetto dell’attuale situazione di regressione, mostra un trend inverso in continua crescita e assume i connotati di un fenomeno sociale che, oltre al mondo sportivo, coinvolge e travolge in maniera positiva anche svariati altri comparti creando occupazione e lavoro alle aziende tecniche del settore e non solo, ai circoli, ai giovani.

Il fenomeno Padel vive un momento di boom che vede oltre ottocentomila praticanti e un bacino potenziale stimato in 2 milioni di giocatori con una crescita del 20 / 25 % ogni anno; Roma in particolare conta 100.000 praticanti, 1500 campi e 280 circoli. Per questo PIX parte dalla culla del Padel italiano stabilendo il suo numero 0 presso il polo fieristico di Roma per espandersi nel prossimo futuro ad altri capoluoghi italiani.

Tutti pronti ad incrociare le racchette dunque: a PIX le possibilità di gioco sono innumerevoli; clinic, lezioni di prova, stage, eventi, ma soprattutto il torneo dei circoli che vedrà quarti, semifinali e finali giocate nel campo centrale della fiera contornato da una tribuna da 800 posti per fare di ogni incontro un vero e proprio spettacolo. In palio un viaggio in Spagna che, alla parte turistica, unisce quella sportiva con uno stage presso un trainer di fama mondiale. Insomma una 3 giorni da non perdere all’insegna del ritorno alla normalità e dell’ottimismo per una fetta di economia che si rinnova e che crea business e divertimento.

Dai blog