Federico Monzino, una storia di successi imprenditoriali e benefici

mercoledì 1 febbraio 2023
Federico Monzino, una storia di successi imprenditoriali e benefici
1' di lettura

Federico Monzino, appartenente alla nota famiglia Monzino di Milano, ha 27 anni e vive nella città meneghina. 
I Monzino hanno una storia ricca di successi imprenditoriali e benefici. 
Il nonno di Federico, Tullio Monzino, nel 1931 fonda i magazzini Standa, catena italiana di supermercati poi rilevata dalla Fininvest di Berlusconi nel 1988.

Sempre da ricondurre alla famiglia Monzino è la fondazione del Centro Cardiologico Monzino, nato nel 1981 da una donazione del Cavaliere del lavoro Italo Monzino e dall'idea originale del Prof. Cesare Bartorelli, dell’Università degli studi di Milano. 

Nel 1970 Tullio Monzino entra in Cranchi Yacht, in società con Aldo Cranchi, ancora  tutt’oggi è questo il core-business famigliare di Federico. 

Cranchi è un cantiere nautico specializzato nella produzione di imbarcazioni a motore di altissima qualità, con performance marine eccellenti, ottima affidabilità e standard di sicurezza elevati.
Forte di una tradizione ultracentenaria e con lo sguardo sempre proiettato al futuro, la società si propone l’obiettivo di una crescita costante e a lungo termine.


L’attività di Federico è rivolta all’amministrazione delle società di Real Estate di cui è proprietario, le quali risultano possedere numerosi immobili a Milano ed al di fuori del comune Lombardo. 


Molto attivo su Instagram (@dedemonzz), il suo account conta decine di migliaia di followers.
Federico, grande appassionato di supercar, sul suo profilo posta contenuti con auto incredibili: Lamborghini, Ferrari, Range Rover, Audi e Bmw intrattengono il suo pubblico.