Cerca
Logo
Cerca
+

Luca Palamara candidato a Roma, chi hanno beccato alla cena di campagna elettorale: un nome clamoroso

  • a
  • a
  • a

Luca Palamara è sceso in politica. Riposta la toga, l'ex magistrato corre nella Capitale con l'obiettivo di un seggio in Parlamento. Solo venti giorni lo dividono dall'esito delle suppletive, ma già festeggia. Si tratta di una cena in periferia con gli amici. Accompagnato dalla moglie, Giovanna Remigi e dall'assistente alla comunicazione, Monica Macchioni, Palamara accoglie i suoi numerosissimi ospiti al ristorante. Tra gli invitati c'è Adele Attisani, amica di Palamara e finita con lui a processo.

 

 

Ma al ristorante - scrive il Fatto Quotidiano - di presenze ce ne sono parecchie, se ne contano addirittura duecento. Tra questi c'è Sebino Nela, ex calciatore. Ma anche Bruno, che si presenta come costruttore vicino ai Cavalieri di San Silvestro Papa. Poi ecco il segretario del sindacato di polizia Siulp, Maurizio Germanò, l’avvocato Ivan Marrapodi, il presidente di un’associazione che riunisce i calabresi nel mondo. Tra gli altri sulla strada spunta anche il leghista Simone Montagna.

 

 

Nelle fila del Carroccio c'è Mauro Ferri. Mentre risuona il nome di Barbara Gamberini. C’è - scirve il quotidiano - una candidata di Fratelli d'Italia nel Municipio XIV che porta questo nome. Il resto sono imprenditori, avvocati, ingegneri. La cena può avere inizio solo alle 22, quando tutti sono finalmente seduti. Non delude il menù: insalata di polipi e calamari, salmone, patè di tonno e burrata, risotto alla pescatora, cavatelli all’astice, scampi, sfoglie di patate, sorbetto al limone, tiramisù. Accompagna il tutto una Falanghina campana. Per non dimenticare poi la musica, nota di sottofondo per tutta la serata.

***

Riceviamo e pubblichiamo

Nella qualità di procuratore e difensore del Signor Simone Montagna, Vi diffido a rettificare, nei termini e modi di legge, il contenuto dell’articolo «Luca Palamara candidato a Roma, chi hanno beccato alla cena di campagna elettorale: un nome clamoroso», pubblicato nell’edizione online di Liberoquotidiano.it in data 13 settembre 2021, pubblicando con il medesimo rilievo e uguale posizione, il seguente testo in corsivo:
«In merito all’articolo «Luca Palamara candidato a Roma, chi hanno beccato alla cena di campagna elettorale: un nome clamoroso», in data 13 settembre 2021, si precisa che il Signor Simone Montagna, candidato per la Lega a Roma nel XIII Municipio, non ha partecipato in alcun modo alla cena elettorale descritta nell'articolo, nè, per altri versi, ha mai incontrato il dottor Luca Palamara nè avuto con lui sino ad ora alcun tipo di contatto, anche indiretto. Durante la cena commentata, a riprova di quanto affermato, Simone Montagna partecipava ad un incontro in diretta, diffuso attraverso il mezzo telematico.»

Si richiede Vostro cortese riscontro entro i termini di legge.

Distinti saluti.
Avv. Domenico Di Tullio

 

Dai blog