CATEGORIE

Iolanda Apostolico, il marito e gli insulti a Israele: "Terroristi assassini"

domenica 8 ottobre 2023

2' di lettura

Il caso s'ingrossa. In modo impressionante. Si parla di Iolanda Apostolico, la giudice di Catania, quella delle sentenze contro il decreto Piantedosi e quella che manifestava al porto della sua città, nel 2018, contro chi impediva lo sbarco alla Diciotti, ovvero contro Salvini.

Ora, il punto è che è spuntato un secondo video. Ben più compromettente del primo: nelle immagini la signora Apostolico si scaglia contro i poliziotti, urlando qualcosa di incomprensibile, senza colpire nessuno, sia chiaro, ma con atteggiamento minaccioso nella folla che li insultava. Brutte immagini, "pagina oscena per la nostra democrazia", per dirla con le parole della Lega.

Finita? Nemmeno per idea. Perché in questa vicenda c'è anche il compagno, Massimo Mingrino, funzionario del tribunale di Catania, il quale è corso ai ripari e, proprio come la Apostolico, ha chiuso i profili social. Peccato che fino a poco prima fossero visibili a tutti. E tra i contenuti ecco che nel maggio 2021 il signor Mingrino condivideva un post di Potere al Popolo tutto contro Israele.

"Vergognatevi! Questa è una immagine della manifestazione pro-Israele a Roma. Fa venire mal di pancia. Nell'ordine sono intervenuti Matteo Salvini, Enrico letta, e Antonio Tajani, Francesco Lollobrigida, Carlo Calenda, Maria Elena Boschi, Giovanni Toti, sciorinando la loro solidarietà a Israele, contro "il terrorismo". Lega, Pd, Forza Italia e Fratelli d'Italia, Azione, Italia Viva, tutti uniti quando si tratta di sostenere una potenza coloniale, Israele, che utilizza le stesse tecniche di apartheid del Sudafrica razzista contro i palestinesi", scriveva Potere al Popolo, parole rilanciate dal marito della Aostolico. E ancora, contro Israele: "Capovolgono la realtà. Israele è l'aggressore. Israele colonizza, uccide, bombarda, opprime. Mentre scriviamo sono 56 i palestinesi uccisi. Noi stiamo con il popolo palestinese". Parole inascoltabili, nel giorno dell'attacco di Hamas. Parole che aveva provato a "nascondere", senza riuscirci

Odio rosso Eurovision 2025, vergogna-Sanchez: "Israele non dovrebbe partecipare"

Gaza, i residenti di Khan Younis: "Soldati Israele in abiti civili hanno ucciso un uomo"

Carovana in Palestina Laura Boldrini e il Pd a Gaza? L'unica parola mai pronunciata

tag

Ti potrebbero interessare

Eurovision 2025, vergogna-Sanchez: "Israele non dovrebbe partecipare"

Gaza, i residenti di Khan Younis: "Soldati Israele in abiti civili hanno ucciso un uomo"

Laura Boldrini e il Pd a Gaza? L'unica parola mai pronunciata

Gaza, colonne di fumo dalla Striscia dopo gli attacchi di Israele

De Maria, la firma della toga anti-Cav sul permesso del killer di Milano

C'è la firma di Giulia Turri nel provvedimento che nel 2023 ha disposto per Emanuele De Maria la liberazione ...
Giovanni M. Jacobazzi

Emanuele De Maria, FdI si muove per il caso del killer di Milano: magistrati nel mirino

Da "semplice" e sconvolgente cronaca nera, quello di Emanuele De Maria rischia di deflagrare in caso di politi...

Albania, Fdi inchioda Schlein: "Che batosta segretaria!"

Colpo basso alla sinistra. Con la sentenza 17510 la Cassazione legittima i trattenimenti nei Cpr in Albania. Anche dei r...

Milano, i giudici ora temono i voti degli avvocati

Il presidente pur moderato dell’associazione nazionale dei magistrati Cesare Parodi - moderato almeno all’an...
Francesco Damato