Cerca

Horror

Meteo, maledizione continua: la data della nuova ondata di pioggia e gelo. 2019, il timore degli esperti

20 Maggio 2019

1
Meteo, primavera lontana: nel week end freddo e pioggia, quando finirà il gelo

Che il meteo in questi giorni sia parecchio strano è sotto gli occhi di tutti. La primavera non ha intenzione di esplodere, fa freddo, piove, la tristezza è nell'aria. E non vediamo la luce. Nei prossimi giorni le temperature saliranno, poi vivremo ancora tempi duri. Nel dettaglio, si legge su Repubblica: domani, martedì 21, si registrerà un clima più mite e una giornata più coerente anche nel Centro-Nord, ma già da mercoledì 22 tornano ad allargarsi temporali su Alpi, Prealpi e gran parte della catena appenninica del Centro.

Ancora nevicate sui 1.000-1.100 e caduta delle temperature fino a dieci gradi, eccetto l’estremo Sud. L’Anticiclone africano porterà una fugace fase di bel tempo e caldo moderato il giorno successivo, ma da venerdì le correnti fredde nordeuropee "potrebbero" (i meteorologici, vista la distanza  temporale, passano al condizionale) inviare verso il nostro Paese l’ennesimo freddo vortice ciclonico con un riabbassarsi nel prossimo weekend delle temperature nel Centro-Nord.

Ma quando arriva la primavera? Forse mai: si salta direttamente dall'inverno all'estate. Si prevede a fine maggio, infine,
tenendo conto dei limiti delle dichiarazioni meteo sui periodi lontani, l’arrivo dell’afa. Un caldo africano, una vera e propria bolla con temperature decisamente alte. Sulla Sicilia fino a 40 gradi. Speriamo, a questo punto. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Ermete Trismegisto

    20 Maggio 2019 - 15:03

    le cronache dell'epoca ci riferiscono che nella prima decade del 1300 l'europa fu sull'orlo di una mini-glaciazione, per tre anni consecutivi d'estate non ci fu un giorno di sole, col risultato di un calo drastico dei raccolti e relativa carestia....se lo stesso avvenisse adesso i mass media cosa direbbero, imporrebbero la legge marziale? ciò avveniva dopo un periodo estremamente mite durato circa

    Report

    Rispondi

Scontri tra black bloc, gilet gialli e polizia alla marcia per il clima a Parigi, fiamme sugli Champs-Elysées

Matteo Salvini, chiesta archiviazione per la Gregoretti: "Vediamo se il tribunale dei ministri ribalta tutto"
Clima, Greta Thunberg all'Onu: "Noi giovani uniti e inarrestabili" 
Giuseppe Conte

media