Cerca

Il caso

Superenalotto, a Rimini il fesso dell'anno: vince alla lotteria ma non se ne accorge. Rovinato per la vita

21 Luglio 2019

0
Superenalotto, a Rimini il fesso dell'anno: vince alla lotteria ma non se ne accorge. Rovinato per la vita

Tutti sognano di vincere alla lotteria. Poi c'è chi vince e succede che non se ne accorga nemmeno, o dimentichi di ritirare il premio. A Rimini è successo che un premio Sisal di 100mila euro vinto al bar Sport di Pietracuta sia finito nelle casse dello Stato. Il fortunato vincitore, si presume ignaro, venerdì scorso ha perso la possibilità di ritirare i soldi, vinti grazie all'iniziativa SuperEnalotto SuperStar «Pasqua 100x100». Dei 100 premi da 100mila euro assegnati durante il concorso dello scorso 20 aprile, otto non erano stati riscossi.

«Questa vincita resta un mistero. Abbiamo provato a capire chi possa essere il fortunato ma niente. Forse qualcuno capitato per caso qui, perché il nostro bar è di passaggio. Qualche giorno fa ci è arrivata una strana telefonata dall'Inghilterra ma si è rivelata una bufala. Abbiamo sperato fino all'ultimo quando è venuto a trovarci un nostro cliente abituale a controllare una schedina giocata quel giorno e trovata in macchina. Non era quella vincente», hanno riferito i proprietari del bar a Il Resto del Carlino.

Dispiaciuto per il mancato ritiro si è detto anche il sindaco di San Leo, Leonardo Bindi, che qualche settimana fa ha proposto di cambiare il regolamento nazionale in modo da destinare le mancate vincite dei biglietti fortunati per il sociale nel paese di riferimento. Ne ha parlato anche con Jacopo Morrone, sottosegretario del ministero della Giustizia, che si è sembrato interessato: «Ha detto che valuteranno la possibilità di modificare il Documento di economia e finanza nazionale per il 2020».

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Luigi Di Maio lascia la riunione dei gruppi M5s senza fare dichiarazioni. Bocche cucite tra i grillini

Simone Gautier, l'escursionista francese morto nel Cilento. Le operazioni di recupero della salma
Matteo Salvini bombarda Pd e M5s: "Il primo CdM devono farlo a Bibbiano"
Matteo Salvini: "Conte è ancora il mio premier". Dietrofront in arrivo?

media