Cerca

quindicesimo giorno

Open Arms sbarcati a Lampedusa altri tredici migranti per motivi medici. Matteo Salvini non cambia idea

16 Agosto 2019

2
Open Arms sbarcati a Lampedusa altri tredici migranti per motivi medici. Matteo Salvini non cambia idea

La Open Arms è ancora nelle acque di Lampedusa con 147 migranti a bordo. Nella notte si è resa necessaria l'evacuazione urgente di 13 persone per motivi medici. "Cinque evacuazioni urgenti in 14 giorni. Cosa aspettano ad autorizzare lo sbarco di tutte le persone, che l'emergenza medica diventi insostenibile? Quanta crudeltà", twitta l'Ong spagnola.

Già nei giorni scorsi, su richiesta del ministro della Difesa Elisabetta Trenta, sono stati fatti trasbordare 30 minori. Anche il Tar del Lazio si era pronunciato in merito alla questione, dando il via libera allo sbarco e calpestando il decreto Sicurezza bis, nonché le leggi italiane. Ma Matteo Salvini non cambia idea e, come ministro dell'Interno, ribadisce la linea dei porti chiusi. Una questione che ha richiesto l'intervento di Giuseppe Conte, impegnato in un duro botta e risposta con il leader della Lega, accusato di essere "ossessionato dal tema". 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ERI1517

    16 Agosto 2019 - 11:11

    Greta Thunberg con la barca a vela di Casiraghi, con un andatura neanche veloce, impiegherà 14 giorni per arrivare a New York dall'Inghilterra e senza gabinetto. Le navi Ong che stolkerizzano solo l'Italia, sarebbero arrivati già in America, prima di Greta.

    Report

    Rispondi

  • 19gig50

    16 Agosto 2019 - 09:09

    qualcuno può spiegare perchè vengono tutti qui e come mai solo noi abbiamo dei pezzi di merda che vogliono accoglierli mentre tutti gli altri paesi se ne fottono?

    Report

    Rispondi

media